Non tutti conoscono la storia di Giò; Giovanni Ciacci che ha anche affermato di essersi spesso ispirato a questo fenomeno del nostro passato, ha deciso di scrivere un libro e raccontarlo.
La Contessa è un romanzo che fa riflettere su un percorso complicato, delicato e molto faticoso, fatto sulla pelle di una persona che è nata ben due volte e che ha dato sostegno e speranza a molte persone.
«Sono nato la prima volta lʼ11 dicembre, e le stelle già prevedevano per me una vita piena di scandali e di favolose virtù. Non ho mai voluto dare troppi dettagli sulla mia età reale. Una vera signora non lo farebbe mai! Ma è giusto che cominci questo racconto con una data precisa e veritiera».
All’interno del libro è inoltre presente una postfazione di Willy Vaira.
Per acquistarlo, è possibile visitare direttamente il sito della IBS.

Un successo immediato
Il libro, già primo in classifica tra i bestseller IBS, racconta in prima persona la storia di un personaggio grazie al quale – Ciacci lo dice senza se e senza ma – oggi due persone dello stesso sesso posso baciarsi tranquillamente in strada.
Alla notizia dell’uscita del primo romanzo, perchè è bene sottolineare che non si tratta di una biografia, decine di personaggi del mondo dello spettacolo hanno voluto una copia del volume e si sono complimentati con lo stilista.
Visto il grande successo del libro, è già confermata la notizia che verranno tratte 8 puntate per una mini serie televisiva dedicata alla vita di Giò.